Nel giugno 2008, nel panorama culturale italiano, entra a far parte una Associazione innovativa ed unica nel suo genere, perché tesa alla divulgazione di due elementi, Scienza e Fantascienza, trattati non come due mondi distinti, ma come l’uno ispiratore dell’altro. Questa peculiarità permette al’associazione di essere un punto di riferimento non solo per gli appassionati, ma anche per quei soggetti, altre associazioni o enti di varia natura, che vogliono poter abbracciare questi argomenti e trattarli in modo articolato e professionale.

Per questo motivo nascono le collaborazioni con altri gruppi. L’associazione stringe quindi accordi di collaborazione con diversi e variegati soggetti per meglio rendere visibile e per poter meglio offrire queste due passioni al neofita o all’appassionato. Le collaborazioni sono quindi un punto di incontro e un punto di partenza per tanti progetti, altamente creativi e interessanti, che poi vedono la luce nella convention nazionale che la Giulio Verne organizza, la LevanteCon, o attraverso altre manifestini o incontri. Progetti che sono solamente la punta dell’iceberg di una serie di situazioni che vengono studiate e portare a compimento

L’Associazione Culturale Giulio Verne, inoltre, grazie alla professionalità dei suoi componenti, effettua una lunga serie di consulenze verso soggetti esterni (giornali, TV, convention, istituti scolastici, ecc.) ed è spesso invitata in convegni, librerie, aule di istituti scolastici e studi televisivi-radiofonici per presentare propri progetti, o come moderatrice di incontri a tema scientifico e fantascientifico. Una Associazione dinamica e in continuo movimento in grado di creare sempre nuovi progetti che possano veicolare, tra gli appassionati e i media, l’amore e la passione per gli argomenti trattati.

Nelle pagine di sottomenù, raggiungibili cliccando sui link sulla vostra sinistra di questa pagina o sotto, troverete le indicazione dettagliate delle collaborazioni per singola voce e del soggetto. Ricordiamo che le collaborazioni pubblicate in questa sezione sono soggette a continuo aggiornamento.

Collaborazioni