PROGETTI

L’Associazione Culturale Giulio Verne è un’entità sempre attiva e in movimento che trae dai suoi scopi e i suoi principi la volontà di creare sempre nuove e variegati progetti che possano veicolare, tra gli appassionati e i media, quella che è la vera funzione di un gruppo come questo, la divulgazione. I Progetti della Associazione Culturale spaziano su varie tipologie e livelli divulgativo/ludici che mettono in risalto la volontà di questo gruppo di proseguire su vari fronti la visione di quella che è la volontà che è alla base dei principi fondanti del club.

Eventi – LevanteCon

LevanteconLa LevanteCon è la Manifestazione italiana dedicata alla Scienza ed alla Fantascienza. La caratteristica principale della LevanteCon è la sua capacità di trattare le due entità, Scienza e Fantascienza, non come separate ed a se stanti, ma come due mondi tra loro complementari, dove l’uno diviene l’ispiratore dell’altro in un’infinita rincorsa che vede le idee immaginifiche di oggi diventare i progetti reali di domani.

Per raggiungere al meglio questo scopo, la LevanteCon si sdoppia in due eventi dedicati quali il “Festival dello Spazio” e la “NautiCon”. Impreziosiscono la manifestazione prestigiosi Premi conferiti ai migliori divulgatori di Scienza e Fantascienza, un importante Concorso Letterario di Fantascienza ed illustri ospiti di fama nazionale ed internazionale. Tutto questo in un evento, completamente gratuito e con accesso libero ad ogni attività, che vede esperti o neofiti uniti dalla comune passione per Scienza e Fantascienza.

Sito Ufficiale: www.levantecon.it

Concorsi - Concorso Nazionale di Letteratura Fantascientifica

Concorso Nazionale di LetteraturaPromotrice attiva nella divulgazione della Fantascienza, l’Associazione Culturale Giulio Verne realizza il Concorso per contribuire alla diffusione della letteratura fantascientifica e dare spazio agli scrittori di fantascienza famosi o meno. Da sempre, infatti, i racconti di fantascienza hanno fatto sognare intere generazioni di lettori, arrivando ad influenzare persino la vita di alcuni di essi che, proprio leggendo le gesta dei loro Eroi, hanno poi deciso di intraprendere carriere legate al mondo della scienza.

Moltissimi astronauti e scienziati, solo per citare un piccolo esempio, sono grandi fan di Star Trek. La mitica serie di fantascienza, creata dal grande Gene Roddenberry, grazie alle sue diverse Serie televisive e ai moltissimi romanzi scritti da svariati autori, ha saputo catturare le fantasie di milioni di persone sparse in tutto il mondo.

Attraverso il Concorso, gli scrittori che si classificheranno potranno usufruire di un’ampia vetrina messa a disposizione dall’Associazione Culturale Giulio Verne per diffondere e valorizzare i propri racconti. Ogni autore potrà dar spazio alla propria fantasia per creare nuovi racconti di fantascienza basati sulle saghe più note o del tutto originali. Un grande Concorso per un grande tema, la Fantascienza, in grado di far sognare i lettori di oggi ed ispirare gli scienziati del futuro.

Sito Ufficiale: www.levantecon.it/ConcorsoLetterario.html