PARCO ASTRONOMICO SIDEREUS

Parco Astronomico Sidereus

Il Parco Astronomico Sidereus è immerso tra i caratteristici ulivi del Salento si estende su una superficie di oltre 5.000 mq, è caratterizzato da una spiccata vocazione divulgativo-scientifica in ambito astronomico, astrofisico e astronautico.

Nel Parco Astronomico Sidereus potrete trovare:

Planetarium da 6 metri di diametro con 50 posti a sedere;
Osservatorio Astronomico a doppio tetto scorrevole, con
un telescopio da 30 cm di diametro, completamente automatizzato e gestito
da tre computer;
Telescopi messi a disposizione dei nostri ospiti durante le serate dedicate all'osservazione dei più bei oggetti celesti;
Mostra del Sistema Solare tridimensionale in scala, del diorama dello sbarco sulla Luna, di vari modellini di vettori NASA, di meteoriti provenienti da diverse località terrestri, e di alcuni autentici frammenti di breccia lunare e di basalto marziano;
Meridiane di differente tipologia e dimensione presenti lungo tutta l'estensione del Parco.

Informazioni Generali

Indirizzo Sito Web: www.sidereus.info
Infoline: 3498470776 (Vito Lecci)

Località: Salve (Lecce)

Tipologia di Convenzione

Il socio che presenta la tessera dell’Associazione Culturale Giulio Verne potrà usufruire di uno sconto del biglietto d’ingresso.